ALLEVAMENTO

…sono Silvia dell’allevamento Weimaraner “DEI GRANDI GRIGI”, razza che allevo con impegno e passione dal 1998.

Il primo “bracco di Weimar” che ho avuto mi ha fatto innamorare subito di questa splendida razza, e ho iniziato così a studiare le caratteristiche morfologiche e caratteriali, le linee di sangue di questi splendidi cani, per arrivare dopo tanti anni di sacrifici e immense soddisfazioni ad avere in allevamento il Weimaraner che avevo in mente per tutti questi anni.

Non avrei mai potuto allevarli se non ne fossi assolutamente innamorata..allevare è una passione che ti coinvolge giorno e notte, chi alleva con serietà ama seguire i cani da vicino, anziché delegare a terzi i compiti anche più ingrati, perciò, come dico io, è un lavoro di quelli in cui non si conosce riposo. Si può gestire un allevamento andando due volte al giorno per la pulizia dei box e nutrire i cani o viverli quotidianamente con attenzione e cura.

La linea di sangue che seleziono in allevamento è sostanzialmente quella americana; la prediligo per l’aspetto morfologico, sono cioè Weimaraner robusti, possenti, nonché per il fattore caratteriale in quanto docili, affettuosi, morbosamente legati ai componenti della famiglia ed infine, affidabili guardiani.

I miei Weims vengono affidati a famiglie non senza che le stesse abbiano visitato l’allevamento, dopo esserci guardati bene negli occhi ed aver risposto reciprocamente alle varie domande, atte, per me, a capire se davvero uno dei miei bimbi può essere affidato loro.

I cuccioli vengono consegnati quindi alle braccia amorevoli di chi li vorrà accogliere, e mai in nessun caso spediti tramite corriere o venduti a negozianti o intermediari.

Chi deciderà di prendere con sé un cucciolo di Weimaraner del mio allevamento dovrà farlo solo ed esclusivamente perchè è proprio questo il tipo di cane che intenderà amare.

I miei Weims non sono adatti a persone che non amino vivere il cane a 360°, non sono adatti a persone distratte o a tutti quelli, insomma, che vedono in lui…solo un cane.

I proprietari dei miei cuccioli sono naturalmente molto diversi tra loro, ci sono famiglie di ogni ceto ed estrazione sociale, single meravigliosi e numerosi VIP, ma tutti hanno in comune una cosa che mi riempie di orgoglio: l’amore sconfinato per i Weimaraner dell’allevamento Dei Grandi Grigi!!!

Il primo Weimaraner ad essere visto in televisione quando ai più la razza era assolutamente sconosciuta fu Ether, utilizzata in numerose pubblicità e film,che forse avete visto in televisione con Maria De Filippi in “C’è posta per te”… anche lei era una delle mie bambine.

Ma la pubblicità più grande è quella che mi fanno ogni giorno quelli che hanno adottato uno dei miei bimbi, quelli cioè che amano passeggiare in città o correre in campagna con il proprio Weimaraner a fianco, quelli che lo portano al lavoro con sé, persone che hanno cura e amore verso il loro meraviglioso cane… che mi ha visto, seppur per un paio di mesi, crescerlo come se fosse realmente mio, per sempre.

Il rapporto con i nuovi proprietari dei cuccioli solitamente inizia alla partenza del cucciolo, e non viceversa, come purtroppo avviene in molti casi.

Sono sempre disponibile a qualsiasi domanda o consiglio per aiutarvi a crescere al meglio il vostro cucciolo, inoltre, è possibile essere messi in contatto con persone della vostra città che hanno già adottato uno dei miei cuccioli, affinché possiate confrontarvi serenamente con chi ha già vissuto questa fantastica esperienza.

Prima di essere adottati i cuccioli vengono sottoposti a test psico-attitudinali e controlli medico veterinari molto attenti, e anche successivamente, potrete essere seguiti dal dott. Giannini, che oltre ad essere il Veterinario dell’allevamento è riconosciuto a livello nazionale come ottimo conoscitore della razza.

Dal mio Kennel provengono numerosi Campioni di Bellezza Nazionali ed Internazionali, Riproduttori, Europei, e anche il 1° Weimaraner CAMPIONE ASSOLUTO (Rapsody) nella storia della razza in Italia.

Rapsody, CAMPIONESSA ASSOLUTA nel 2010, è nata nel mio allevamento, come tanti Weimaraner che altri allevatori esibiscono con vanto e soddisfazione.

Le visite in allevamento sono senza alcun impegno poiché sono orgogliosa di mostrare i miei “ragazzi”, ma ricevo solo su appuntamento, anche per rispetto ai ritmi di vita dei miei cani.

Non voglio annoiarvi oltre riportando codici etici e luoghi comuni fatti per riempire le pagine, venite in allevamento a toccare con mano i cuccioli, gli adulti, e capire quanta passione ed anche un pezzetto di me ci sia in ogni cucciolo che nasce.